EQUILIBRIO EMOTIVO

Counseling

Il counselor è un professionista nella relazione di aiuto, esperto di comunicazione e di dinamiche relazionali, con competenze psicologiche e di ascolto e una dimensione empatica molto accentuata.
È di supporto nei momento di disagio, confusione, di ricerca di sé o di raggiungimento di obiettivi o di cambiamenti che necessitano di essere sostenuti e indirizzati.

Lavora sulle potenzialità della persona e sul raggiungimento di un buon stato di consapevolezza.
Utilizza tecniche e strumenti relativi alla sua formazione di base e a studi affrontati nel suo percorso professionale

Thetahealing

l Thetahealing è una tecnica di guarigione olistica, sviluppata da Vianna Stibal, che si basa sull’uso delle onde cerebrali di tipo Theta, responsabili di stati di rilassamento profondi tipici dell’ipnosi o della fase R.E.M. del sonno.

Secondo il Thetahealing, tutto quello che accade intorno a noi è una nostra creazione. Per questo, ci permette di raggiungere uno stato di rilassamento profondo che ci consente di agire sulla nostra realtà interiore per attirare ciò che vogliamo vivere.

Infatti, noi siamo coscienti solo di una parte dei nostri pensieri: quello che pensiamo di credere in molti casi non è quello che il nostro inconscio crede. Con il Thetahealing è possibile individuare e sostituire queste convinzioni depotenzianti su tutti i livelli in cui possono essersi ‘depositate’.

Reiki

È un sistema di terapia naturale che si fonda sull’imposizione delle mani e sull’uso di simboli per facilitare i processi di guarigione nel caso di problemi fisici, emozionali e mentali. Il Reiki, infatti, considera la malattia la manifestazione di uno squilibrio nell’organismo.

Il Reiki, quindi, non agisce sul piano fisico ma su quello energetico, raggiungendo i diversi livelli di esistenza e riportandoli in equilibrio. L’operatore svolge la funzione di ponte: appoggiando le mani sul corpo del paziente consente all’energia di fluire verso le parti che ne necessitano senza restare coinvolto nel passaggio. Questo significa che l’operatore non trasmette la sua energia, né tanto meno assorbe l’energia negativa del paziente.

Grazie al Reiki, l’energia ritrova il suo normale flusso e si sciolgono blocchi lontani, che condizionano inconsapevolmente il presente.

Healing energy techniques.

È una tecnica di canalizzazione di luce divina che passa attraverso il corpo per riportare un buon equilibrio tra cielo e terra della persona

Comprende varie tecniche energetiche, ma il focus è la centratura del cuore, attraverso la quale si ristabilisce un senso di consapevolezza e responsabilità verso se stessi, lasciando andare cristallizzazioni ferme anche a livello fisico.

Arteterapia

L’Arteterapia usa le tecniche e le metodologie delle attività artistico-visive come mezzo preventivo, terapeutico, riabilitativo e di mantenimento del benessere psicofisico, attraverso cui la persona esprime il proprio io, in un processo di produzione.

L’uso di colori, carte, giornali, foto ed altro ancora permette di immedesimarsi in un mondo il cui linguaggio creativo trova sfaccettature molteplici.

L’arte viene impiegata quindi nella sua funzione catartica e simbolica, per scoprire i desideri profondi e la gratificazione.

 

Lettura dell’anima

L’anima ha vissuto ogni esperienza del corpo, sia positiva che traumatica, senza sempre avere la possibilità di esprimersi, di essere ascoltata o nutrita. Il risultato può essere un peso emotivo che si porta con sé, spesso senza nemmeno rendersene conto.

La lettura dell’anima è un’opportunità unica per connetterti con sé stessi. Attraverso questa pratica, alla tua anima sarà offerto uno spazio sicuro e accogliente per esprimersi liberamente.

Questa lettura è un vero e proprio dialogo profondo con la parte più autentica di sé, un lavoro di energie sottili che si traduce in una dettatura diretta dall’anima stessa.

Lettura del cuore

Grazie al mondo delle energie sottili e profonde è possibile fare un’analisi energetica del cuore, del suo sentire lontano ma ancora presente, portando alla luce sentimenti ed emozioni legate al proprio vissuto.

Interpretando ciò che emerge, si avrà la possibilità di riflettere e valutare quello che si può cambiare per trovare un migliore e duraturo benessere.

Lettura carte angeliche

Gli angeli offrono consigli preziosi per tutti gli ambiti della nostra vita e per la nostra crescita interiore, ma per bisogna interpellarli.

Con l’estrazione di 6 o 12 carte, corrispondenti a 6 o 12 mesi, gli angeli suggeriscono azioni o pensieri da “sistemare” per favorire il cambiamento e la crescita personale.

Consulenza pedagogica

La pedagogia si occupa della dimensione educativa che è un percorso costante nella vita.
Attraverso la consulenza di un pedagogista, le figure genitoriaii, in particolare modo, possono avere il sostegno sulla gestione ed educazione dei figli.
Attraverso la stesura di progetti, il pedagogista offre percorsi educativi di obiettivi da raggiungerete e attività da svolgere in vari ambiti.

Formazione

Corsi di formazione relativi alla relazione, alla comunicazione all’educazione e gestione dei conflitti per la crescita personale

...Dove sono

Via Brizio Petrucci 30, Porotto (FE)