EQUILIBRIO FISICO
Il pilates è un allenamento anaerobico che consiste in una serie di esercizi che lavorano contemporaneamente sulla mente e sul corpo, attraverso la concentrazione e l’auto-ascolto.
Il pilates si basa su alcuni principi quali: il controllo, la concentrazione, la precisione, la fluidità del movimento, la respirazione, l’allineamento, la coordinazione, la resistenza e l’allungamento muscolare e grande importanza è data al respiro, fonte di scorrimento di energia e vita.
Questo metodo fitness si indirizza principalmente verso il bacino e il cingolo omero-scapolare, per acquisire una postura di apertura della cassa toracica e un allineamento naturale della schiena.
La consapevolezza di sé a livello psicocorporeo che si acquisisce con il pilates si trasferisce in modo estremamente naturale alla vita quotidiana, rendendola più fluida ed energetica.
È un attrezzo estremamente funzionale con il quale è possibile eseguire con dinamiche differenti gli esercizi del pilates, volti alla forza, alla tonicità, al condizionamento muscolare, alla flessibilità e alla mobilità. Facile e divertente da usare, è una alternativa ottima al pilates matwork (eseguito sul tappeto).
Lezioni a corpo libero o con piccoli attrezzi che hanno lo scopo di dare forza e tono al corpo nel suo complesso. Lezioni di gag, total body o allenamento al femminile.
Copyright © 2023 - Made with love by FiftyFive Media